STUDIO DI BRAND IDENTITY | PROGETTAZIONE LOGO E BIGLIETTO DA VISITA

Un logo semplice, minimal ma d’impatto. Le iniziali calligrafiche EP formano il pittogramma del logo, richiamato anche sul retro del biglietto da visita. Per quanto riguarda le tonalità cromatiche, la scelta è ricaduta sul bicolore verde menta in grado di trasmettere speranza e rassicurazione ai clienti che si affidano a Enrica Palumbo per assistenza risarcimenti.

WEB DESIGN PER BEAUTY LINE CENTRO ESTETICO www.beautylinecles.it

Una delle ultime sfide in ambito graphic design è stata quella di riprogettare da zero il sito web di BeautyLine, centro estetico fondato nel 1991 dalla passione e dalla professionalità di Stefania. Si è optato per un sito web semplice, pulito e minimale con una palette colori molto delicata che ben si abbina ai trattamenti viso e corpo disponibili da BeautyLine. Filo conduttore del sito sono le due tonalità di rosa e viola e il color sabbia utilizzato per il footer e altri dettagli. Per scoprirlo non vi resta che andare al sito web www.beautylinecles.it

_Web developer: Simone Lorengo

progettazione grafica locandina, pieghevole, totem e banner per l’evento “natale magico al castello”

Richiesta della committenza, Pro Loco di Mezzolombardo, era quella di creare un’immagine nuova, moderna, del Natale per presentare questo evento invernale 2019. Ho quindi deciso di ricreare l’atmosfera natalizia non utilizzando il colore rosso, colore simbolo del Natale bensì attraverso un colore blu notte e l’utilizzo dell’oro che impreziosisce il tutto e dà un tocco di eleganza.

STUDIO DI BRAND IDENTITY | PROGETTAZIONE LOGO E BIGLIETTO DA VISITA

Un logo dall’aspetto molto minimal e pulito basato sulla bicromia del bianco e blu, colori rilassanti che richiamano l’ambito medico. La linea centrale rappresenta la spina dorsale mentre le due “S” laterali rispondono a diversi significati; in primis esse sono la silhouette laterale della schiena nel corpo umano, inoltre se viste insieme alla colonna vertebrale vanno a formare la vista di una schiena. Simboleggiano infine la manualità e gestualità del fisioterapista che massaggia e coccola la persona quasi come una carezza.

STUDIO DI BRAND IDENTITY | PROGETTAZIONE LOGO PER FIORERIA FIORIDEE

La rosa, da sempre simbolo di eleganza e bellezza, è il fiore scelto per rappresentare la fioreria Fioridee. Ho cercato di trasmettere le sue caratteristiche e le sue forme in questo logo dalle linee sinuose e morbide. Focus del progetto era rendere il logo chiaro e leggibile anche in piccolo formato, proprio per questo il bocciolo della rosa è delineato da piccoli tratti che nel complesso completano l’immagine del fiore. Il colore ideale? Io ho scelto questo rosa cipria che riesce a donare quel tocco di raffinatezza in più. Qui è stato presentato in due versioni e la scelta del committente è ricaduta sulla rosa adagiata orizzontalmente.

STUDIO DI BRAND IDENTITY | PROGETTAZIONE LOGO PER GRUPPO GIOVANI CAVIZZANA

Appellativo degli abitanti di Cavizzana è “Salta Martini” ovvero il nome con cui sono soliti chiamare le cavallette. Proprio da qui nasce il concept di questo logo per il Gruppo Giovani. Proposto in due diverse varianti: nero, per situazioni più formali, e verde intenso, più giovanile, da utilizzare in base alle diverse occasioni. Un piccolo dettaglio, l’occhio della cavalletta diventa una C come Cavizzana.

STUDIO DI BRAND IDENTITY | PROGETTAZIONE LOGO PERSONALE

Da sempre affascinata dalla forma del triangolo come simbolo della perfezione ho deciso di riportarla anche nel mio logo personale. Il triangolo è formato da 3 lati come 3 sono i settori in cui ho deciso di specializzarmi ovvero fotografia, design e grafica. Questa forma, che tra l’altro rappresenta anche il simbolo dell’acqua nei 4 elementi, ricorda la silhouette delle montagne, luogo che da sempre mi ispira e mi stimola nella creazione di contenuti nuovi.

STUDIO DI BRAND IDENTITY PER CHALET DI MONTAGNA | TESI DI LAUREA

Per questo chalet ho progettato un logo minimal ed essenziale cercando di unire alcuni concetti chiave del territorio. Primo fra tutti la natura che circonda l’edificio; in questo pittogramma è rappresentata da due triangoli stilizzati che raffigurano le Dolomiti di Brenta. Il pallino sta ad indicare simbolicamente il lago che si trova alla base di questa catena montuosa. Il colore azzurro non è casuale, riprende una delle tante sfumature di tonalità delle acque limpide di Tovel, conosciute in tutto il mondo. Infine il numero 1248 si riferisce all’altitudine in cui si trova l’edificio.

error: All rights reserved - ©ElisaFedrizzi