Elisa Fedrizzi
Creative mind since 1995
Fotografa e designer freelance, classe 1995,
nata e cresciuta a Cles (Trento).
La mia filosofia di vita è “Think creative”, ho convertito il think positive nel pensare creativo, mi reputo una persona con una creatività (quasi) infinita, dinamica, sempre alla ricerca dell’avventura e amo raccontare il mio territorio attraverso le mie fotografie.
Finiti gli studi al liceo scientifico B. Russell ho deciso di intraprendere una strada diversa, incentrata sulla creatività: la Libera Accademia di Belle Arti di Brescia, nella sede distaccata di Torbole. Il 28 febbraio 2018 mi laureo con una tesi di interior design dal titolo “1248 | Alpine chalet. Your private natural retreat”.” con votazione 110/110 e Lode. Questo percorso di studi mi ha permesso di avvicinarmi al mondo del design e dell’arte e scoprire nuovi settori, nuovi ambiti lavorativi: interior design, visual, urban design, web design, grafica e molto altro.
Per quanto riguarda la fotografia bisogna invece fare un flashback al 2012 dove mi ci avvicino per la prima volta, in modo del tutto casuale, inziando ad usare una macchina fotografica che avevano regalato a mio fratello. Da quel momento scopro il magico mondo della fotografia e me ne innamoro. Sapevo che quella passione sarebbe diventata ben presto il mio lavoro e infatti dopo qualche anno iniziano i primi servizi fotografici e infine la decisione di diventare fotografa e designer freelance ad agosto 2019. Attualmente collaboro con alcuni studi di architettura e di interior design sia per quanto riguarda la fase di progettazione e studio degli interni, creazione di render fotorealistici 3d, disegni 2d e planimetrie, scelta dei colori e materiali sia per la parte fotografica con servizi foto alle realizzazioni finite (interni privati e strutture ricettive) Questo mi permette di portare avanti in contemporanea le due cose che amo di più: la fotografia e il design.
2019: Apro partita iva e divento fotografa e designer freelance
2020/2023: Datacolor mi scegliere come brand ambassador, azienda leader nel settore della calibrazione dei colori con strumenti per la misurazione del colore, software e assistenza.
2021/2024: OPPO Italia mi sceglie come OppoCrewer Ambassador per poter esprimere la mia creatività usando i device Oppo, condividendo news e creando eventi sul territorio per sponsorizzare il brand.
2023: divento docente universitaria di Fotografia alla facoltà di design presso l’Accademia di Belle Arti LABA – Brescia.