INTERNO E144
In collaborazione con Arch. Gianluca Valorz
Curiosi di scoprire questo nuovo progetto d’interni? Stay tuned!
MOUNTAIN LODGE
In collaborazione con Arch. Gianluca Valorz
L’appartamento vanta una delle viste panoramiche più affascinanti sulle Dolomiti di Brenta. Questo progetto vuole reinterpretare in chiave contemporanea lo stile di uno chalet di montagna, un mountain lodge. Sono infatti i materiali utilizzati che rimandano in maniera inequivocabile al costruire tradizionale alpino, il legno, la pietra, i complementi d’arredo così come l’illuminazione. Sono i dettagli costruttivi a rendere unica questa realizzazione, la cura sartoriale nella lavorazione del legno con la continuità delle venature che scorrono e avvolgono i locali trasmettono uniformità e fluidità visiva, gli inserimenti in metallo nero caratterizzano gli arredi e risultano elementi separatori tra il legno e la parete in pietra vera.
PROGETTO SU MISURA
In collaborazione con Arch. Gianluca Valorz
La sfida di questo intervento ha riguardato lo studio esecutivo di ogni piccolo dettaglio, il tutto finalizzato ad ottimizzare i limitati spazi disponibili rendendo funzionale ogni elemento di arredo. La scelta è ricaduta sull’utilizzo del legno di rovere sia per i pavimenti e rivestimenti sia per gli elementi di arredo, questa soluzione consente di uniformare l’ambientazione evitando contrasti cromatici e materici che enfatizzerebbero ancor più il limitato spazio disponibile.
CASA ML
In collaborazione con Arch. Gianluca Valorz
GALLERIA DEI RICORDI
In collaborazione con Arch. Gianluca Valorz
CARATTERE ALPINO
In collaborazione con Arch. Gianluca Valorz
Un piccolo ed accogliente appartamento che unisce una forte identità montana, materiali naturali e alta funzionalità per ottimizzare al meglio i limitati spazi a disposizione. Alcuni elementi connotano fortemente questo progetto come il camino con fuoco a vista e rivestimento in lamiera metallica, il legno di rovere naturale utilizzato a pavimento, nei rivestimenti ed anche negli arredi e la cucina minimal total white. La costruzione di un nuovo soppalco ha permesso di ricrere una piacevole e riservato spazio dedicato al relax con un piccolo studiolo annesso. All’esterno le Dolomiti di Brenta, il paesaggio, la natura, tutti elementi che hanno fortemente ispirato questo progetto dal carattere alpino.
STILE INDUSTRIAL
In collaborazione con Arch. Gianluca Valorz
Un interno dal forte carattere industrial contestualizzato in un ambiente montano. Filo conduttore di questo progetto di ristrutturazione è sicuramente il colore nero, identificato nella lamiera in ferro che crea forti contrasti con il legno naturale del pavimento, dei rivestimenti e di altri oggetti d’arredo. Punto forte della zona living è sicuramente la nicchia della finestra che diventa anche zona relax in cui leggere un libro e ammirare il bosco all’esterno.
TESI DI LAUREA IN INTERIOR DESIGN | LABA ACCADEMIA DI BELLE ARTI
La mia grande passione per la natura mi ha portato a ristrutturare “Villa dei Cacciatori”, un edificio abbandonato che sorge nei pressi del lago di Tovel. Uno chalet accogliente e moderno in cui al piano terra è presente un’accogliente hall con soggiorno, un piccolo bagno di servizio, la cucina e un ampio ristorante con zona bow window. Il piano seminterrato è dedicato al relax e al benessere mentre al primo piano è presente l’elemento più innovativo, il bivacco 3.0, un mix tra concetti chiave di un ostello e di un bivacco. La natura si manifesta attraverso materiali ricchi di vitalità e calore: legno, pietra, ferro e tessuti a fibre naturali si alternano in uno stile che accoglie e custodisce.