WEB DESIGN RISTORANTE CHIANTA’ | MILANO www.ristorantechianta.com

Appena ultimata la progettazione per il Ristorante Chiantà, un’oasi urbana nel cuore di Milano. Il tone of voice richiesto era chiaro, un sito web con un linguaggio elegante, distintivo, autentico. Il messaggio che traspare attraverso la grafica, i colori e il font è di un ambiente accogliente e rilassante in cui alla base c’è la passione per la cucina sana e gustosa. La palette colori infatti è stata scelta sulla base dei colori degli interni dei locali, i colori della terra, del cielo, delle materie prime utilizzate. Per scoprirlo non vi resta che andare al sito web www.ristorantechianta.com

_Web developer: Simone Lorengo

PROGETTAZIONE LOGO AZIENDALE
FONSATTI PITTURE

Per questo lavoro di brand identity il committente Lorenzo ha lasciato carta bianca ed è stato stupendo poter lasciare libero sfogo alla creatività. Unica richiesta? Creare un logo con un linea pulita e moderna, un pittogramma riconoscibile e non banale. Una parte fondamentale nello sviluppo del pittogramma è stata la scelta della palette colori, ricercando una gamma cromatica coerente ed equilibrata. La scelta è ricaduta su due tonalità accese, petrolio e lime e un marrone tendente al nero per la parte di testo.

_In collaborazione con: Petra Pancheri

PROGETTAZIONE LOGO E BIGLIETTO DA VISITA ENRICO CECCARELLI FISIOTERAPIA

Il logo per Enrico, fisioterapista, si presenta semplice nelle forme e nel messaggio. La spina dorsale è al centro dell’attenzione simboleggiando il focus principale della pratica fisioterapica: il benessere della persona. Le linee semplici e armoniose del design riflettono la precisione e la cura professionale del fisioterapista. La scelta cromatica è ricaduta sul colore tipico dell’ambiente fisioterapico, l’azzuro, che comunica un’atmosfera rassicurante e professionale.

PROGETTAZIONE LOGO E BIGLIETTO DA VISITA ENRICA PALUMBO

Un logo semplice, minimal ma d’impatto. Le iniziali calligrafiche EP formano il pittogramma del logo, richiamato anche sul retro del biglietto da visita. Per quanto riguarda le tonalità cromatiche, la scelta è ricaduta sul bicolore verde menta in grado di trasmettere speranza e rassicurazione ai clienti che si affidano a Enrica Palumbo per assistenza risarcimenti.

WEB DESIGN BEAUTY LINE CENTRO ESTETICO www.beautylinecles.it

Una delle ultime sfide in ambito graphic design è stata quella di riprogettare da zero il sito web di BeautyLine, centro estetico fondato nel 1991 dalla passione e dalla professionalità di Stefania. Si è optato per un sito web semplice, pulito e minimale con una palette colori molto delicata che ben si abbina ai trattamenti viso e corpo disponibili da BeautyLine. Filo conduttore del sito sono le due tonalità di rosa e viola e il color sabbia utilizzato per il footer e altri dettagli. Per scoprirlo non vi resta che andare al sito web www.beautylinecles.it

_Web developer: Simone Lorengo

progettazione grafica locandina, pieghevole, totem e banner per l’evento “natale magico al castello”

Richiesta della committenza, Pro Loco di Mezzolombardo, era quella di creare un’immagine nuova, moderna, del Natale per presentare questo evento invernale 2019. Ho quindi deciso di ricreare l’atmosfera natalizia non utilizzando il colore rosso, colore simbolo del Natale bensì attraverso un colore blu notte e l’utilizzo dell’oro che impreziosisce il tutto e dà un tocco di eleganza.

PROGETTAZIONE LOGO E BIGLIETTO DA VISITA IRENE MAINI FISIOTERAPISTA

Un logo dall’aspetto molto minimal e pulito basato sulla bicromia del bianco e blu, colori rilassanti che richiamano l’ambito medico. La linea centrale rappresenta la spina dorsale mentre le due “S” laterali rispondono a diversi significati; in primis esse sono la silhouette laterale della schiena nel corpo umano, inoltre se viste insieme alla colonna vertebrale vanno a formare la vista di una schiena. Simboleggiano infine la manualità e gestualità del fisioterapista che massaggia e coccola la persona quasi come una carezza.

PROGETTAZIONE LOGO FIORERIA FIORIDEE

La rosa, da sempre simbolo di eleganza e bellezza, è il fiore scelto per rappresentare la fioreria Fioridee. Ho cercato di trasmettere le sue caratteristiche e le sue forme in questo logo dalle linee sinuose e morbide. Focus del progetto era rendere il logo chiaro e leggibile anche in piccolo formato, proprio per questo il bocciolo della rosa è delineato da piccoli tratti che nel complesso completano l’immagine del fiore. Il colore ideale? Io ho scelto questo rosa cipria che riesce a donare quel tocco di raffinatezza in più. Qui è stato presentato in due versioni e la scelta del committente è ricaduta sulla rosa adagiata orizzontalmente.

PROGETTAZIONE LOGO ASSOCIAZIONE
GRUPPO GIOVANI CAVIZZANA

Appellativo degli abitanti di Cavizzana è “Salta Martini” ovvero il nome con cui sono soliti chiamare le cavallette. Proprio da qui nasce il concept di questo logo per il Gruppo Giovani. Proposto in due diverse varianti: nero, per situazioni più formali, e verde intenso, più giovanile, da utilizzare in base alle diverse occasioni. Un piccolo dettaglio, l’occhio della cavalletta diventa una C come Cavizzana.

BRAND IDENTITY | PROGETTAZIONE
LOGO PERSONALE

Da sempre affascinata dalla forma del triangolo come simbolo della perfezione ho deciso di riportarla anche nel mio logo personale. Il triangolo è formato da 3 lati come 3 sono i settori in cui ho deciso di specializzarmi ovvero fotografia, design e grafica. Questa forma, che tra l’altro rappresenta anche il simbolo dell’acqua nei 4 elementi, ricorda la silhouette delle montagne, luogo che da sempre mi ispira e mi stimola nella creazione di contenuti nuovi.

BRAND IDENTITY CHALET DI MONTAGNA |
TESI DI LAUREA

Per questo chalet ho progettato un logo minimal ed essenziale cercando di unire alcuni concetti chiave del territorio. Primo fra tutti la natura che circonda l’edificio; in questo pittogramma è rappresentata da due triangoli stilizzati che raffigurano le Dolomiti di Brenta. Il pallino sta ad indicare simbolicamente il lago che si trova alla base di questa catena montuosa. Il colore azzurro non è casuale, riprende una delle tante sfumature di tonalità delle acque limpide di Tovel, conosciute in tutto il mondo. Infine il numero 1248 si riferisce all’altitudine in cui si trova l’edificio.

error: All rights reserved - ©ElisaFedrizzi